Condannato per droga, 50enne crotonese finisce in carcere
Un 50enne crotonese, B.D. le sue iniziali, condannato in via definitiva a due anni e cinque mesi di carcere per detenzione ai fini di spaccio di droga, è stato arrestato ieri dagli uomini della Squadra Mobile cittadina, su ordine della Procura generale della Repubblica della Corte d’Appello di Catanzaro.
Dalle indagini, eseguite dagli agenti pitagorici, è emerso che l’uomo annoverava diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.
In particolare il 50enne era stato arrestato nel 2016 e nel 2018 per un furto pluriaggravato avvenuto in città, e che nel 2015 e nel 2022 erano scattate per lui le manette per la detenzione ai fini di spaccio di cocaina e hashish.
Nel 2017, poi, nell’ambito di un’articolata indagine incentrata nelle aree di Crotone e di Catanzaro era stato denunciato essendo ritenuto far parte di una associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga.
I poliziotti, ieri, l’hanno quindi individuato nei pressi del centro cittadino arrestandolo e poi accompagnandolo immediatamente nella Casa Circondariale locale.