“La base canadair deve restare Lamezia Terme”: il centrosinistra si compatta

Catanzaro Infrastrutture

Le forze politiche del centro-sinistra si uniscono per difendere la base operativa dei Canadair presso l’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme, punto strategico per la lotta agli incendi boschivi in Calabria e nell’intero Sud Italia.

Da qui una manifestazione, in programma per sabato 1 marzo, alle 10, organizzata da Francesco Carito e Lidia Vescio del Partito Democratico, insieme a Azione, Lamezia Bene Comune, Giovani Democratici, Italia Viva, Movimento 5 Stelle, Psi e Democrazia Cristiana, si terrà sabato 1° marzo alle ore 10 presso l’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme.

L’evento nasce per sensibilizzare cittadini, istituzioni e governo sulla necessità di mantenere attiva la base, essenziale per la sicurezza ambientale e la tutela del territorio.

"La sua eventuale chiusura o trasferimento rappresenterebbe un grave rischio per la capacità di risposta alle emergenze incendi nella regione e in tutto il Mezzogiorno. Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa per dimostrare che Lamezia Terme non può permettersi di perdere una struttura di fondamentale importanza per la protezione civile e la sicurezza della popolazione", affermano gli organizzatori.