Nota del Gruppo Consiliare “Uniti per Petilia”
Riportare i bambini al centro dell’attenzione. È su questo argomento che i gruppi consiliari “Uniti per Petilia” hanno trovato una proficua intesa nel richiedere un consiglio comunale in pubblica sessione per aprire le porte dell’Amministrazione Comunale ai genitori di Petilia e delle sue frazioni, che da troppi mesi ormai non hanno un pediatra cui portare i propri figli per le visite prescritte dalla legge. In una nota stampa il gruppo consiliare afferma che vuole “confermare in sede istituzionale che il diritto alla salute dei bambini non può essere impedito dalla lenta burocrazia calabrese e la legittima richiesta delle mamme petiline ha ricevuto il giusto ascolto.
Ma la vera partita inizia proprio adesso. Riponiamo infatti grande fiducia nelle parole del Dottor Luigi Perri, la cui professionalità ed i sacrifici sono stati ampiamente testimoniati. Ancor di più però siamo convinti che il lavoro della delegazione costituita in consiglio dovrà essere molto serio e concreto se vorrà raggiungere obiettivi proficui”. Il comunicato prosegue: “nella delegazione, di cui fanno parte le consigliere di minoranza Dovico Fausta e Garofalo Jessica, sono riposte le nostre attese, per lo svolgimento di quelle giuste azioni per arrivare al più presto possibile a riottenere il diritto negato. In questo lavoro i gruppi consiliari di minoranza saranno a completa disposizione della delegazione. Con una grande prova di maturità i cittadini hanno espresso un bisogno inviolabile. Con la stessa maturità nessuno si è tirato indietro, fornendo le giuste risposte senza esitazione e con prontezza”.
Infine il gruppo consiliare dichiara che “il nostro augurio è che al più presto possibile Petilia possa rivedere nelle sale dell’ASL un pediatra a fornire i servizi che la legge garantisce ai cittadini”.