Etichettatura prodotti alimentari, un seminario per le imprese con Unioncamere

Calabria Attualità
La sede di Unioncamere Calabria a Lamezia Terme

Etichettatura dei prodotti alimentari, stato dell’arte e aggiornamenti legislativi: è questo il titolo del seminario organizzato da Unioncamere Calabria, partner della rete Een, Enterprise Europe Network, in collaborazione con il Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino.

L’evento è indirizzato alle imprese alimentari, e sai volgerà a Lamezia Terme, in presenza, presso la sede camerale, il prossimo 9 aprile, a partire dalle 9 del mattino, e tenterà di fare il punto sul tema dell’etichettatura alimentare e sulla corretta presentazione dei prodotti sul mercato.

Il seminario sarà dedicato alla presentazione delle disposizioni del Regolamento UE 1169/2011 ma anche alla normativa comunitaria orizzontale per la corretta informazione sugli alimenti ai consumatori, tenuto conto che l’etichettatura di molti prodotti alimentari deve tenere in considerazione anche quanto previsto dalle normative di settore e dai relativi aggiornamenti.

Le imprese calabresi potranno accedere, inoltre, anche ad incontri personalizzati (in sede), prenotando un appuntamento gratuito per ricevere assistenza su un quesito specifico - inerente al tema dell’etichettatura alimentare - ed avere un supporto tecnico personalizzato da parte degli esperti del Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino.

Per iscriversi si può cliccare qui. Per la richiesta di incontro personalizzato, da massimo 30 minuti, bisogna invece registrarsi sul Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti (https://www.portale-etichettatura.lab-to.camcom.it/), selezionando “Inoltra il tuo quesito” e compilando l’apposito form.