Assemblea provinciale Libera caccia: Rizzuto rieletto presidente all’unanimità

Cosenza Attualità

A norma dell’articolo 12 dello Statuto Associativo, venerdì 21 marzo scorso si è svolta, presso il ristorante “Bella Elena” in località Ortomatera di Castrolibero, la 65^ Assemblea provinciale ordinaria dell’Associazione Nazionale Libera Caccia di Cosenza.

"Il tavolo della Presidenza - si legge in una nota dell'associazione - era composto dal presidente Provinciale Francesco Rizzuto, dal vicepresidente provinciale Renato Chianello, dal presidente regionale Francesco Porto, dal Componente del comitato esecutivo nazionale Italo Ianni Palarchio, dal Comandante della vigilanza volontaria Cap. Francesco Littera. Presenti, altresì, i componenti del Consiglio Direttivo Provinciale (Fernando De Rango, Armando Osso e Francesco Bisignano), 27 Presidenti dei Circoli Comunali e 14 Delegati. Eletto presidente dell’Assemblea Italo Ianni Palarchio.

Nel sua lunga ed articolata relazione di fine mandato il presidente uscente Rizzuto ha toccato diversi punti dell’attività nel corso dei tre anni di carica: i rapporti con la Regione, le problematiche dei Calendari Venatori ed i vari ricorsi che sono scaturiti, il caos generato dalle recenti Sentenze del Tar e del Consiglio di Stato, l’imminente costituzione dei nuovi Comitati di Gestione degli A.T.C., la creazione della nuova Cabina di Regia regionale delle AA.VV., l’insurrezione dei lepraioli con la successiva risoluzione del caso, il problema cinghiali e la gestione delle squadre anche in considerazione della rivolta dei capocaccia dell’Atc CS3, i ripopolamenti faunistici, l’intitolazione della Sede Provinciale a Pasquale Paradiso, la nuova era della Segreteria Regionale, la realizzazione con grande successo del I Corso per conduttori di cane limiere ed operatori di girata, la Campagna Tesseramento, i Gadgets, la Cinofilia con i diversi successi riscontrati nelle Prove Enci, il Tiro e la Vigilanza con l’acquisto di n. 3 autovetture, di cui una ancora da assegnare. Con un lungo e fragoroso applauso l’Assemblea acclama l’attività svolta dall’Ufficio di Presidenza.

A seguire sono stati relazionati il Conto Consuntivo 2024 ed il Bilancio Preventivo 2025, entrambi approvati all’unanimità. Si è passato quindi, all’elezione delle Cariche Sociali per il Quadriennio 2025/2028".