Con Fidarte International il Premio Piacentini 2025 a Reggio

Reggio Calabria Tempo Libero

Giovedì 3 aprile nella splendida cornice della terrazza del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria si svolgerà, sotto l’egida dell’Associazione Artistica Fidarte International, la manifestazione del conferimento dei Premi Piacentini 2025.

Il Premio - come ricorda la presidente Francesca de Gennaro - è stato ideato all’Insegna dell’Etica, e viene conferito a personalità che si siano distinte, nella loro attività lavorativa e nel corso della loro Vita, per aver raggiunto altissimi livelli di valori personali e professionali sempre operando inderogabilmente secondo i Principi dell’Etica.

Per l’anno 2025 saranno premiati tre personalità di grandissimo valore: Marcella Clara Reni, notaio, Presidente “Prison Fellowship Italia Onlus”; il maestro Giuseppe Mantella, restauratore internazionale, creatore della bottega di restauro della Cattedrale di Gerace, mecenate e diffusore della conoscenza dell’Arte e dell’Archeologia; Fabrizio Sudano, Esperto d’arte e di Archeologia, Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria cui ha dato grandissimo impulso, visibilità e reali prospettive nazionali ed internazionali.

La manifestazione sarà allietata dalle musiche del maestro Simone Latella della Scuola S. Anna di Reggio Calabria.