Trekking-spettacolo sul Neto: occhi puntati sul volo degli uccelli migratori

Crotone Tempo Libero
La foce del fiume Neto

Uno spettacolo della natura, una esperienza indimenticabile, un’avventura straordinaria che attende gli amanti delle bellezze che ci circondano.

Domenica prossima, 6 aprile, il Circolo Ibis organizza un trekking emozionante lungo le rive del fiume Neto, nel crotonese, per assistere al grande volo degli uccelli migratori, uno spettacolo millenario che incanta e sorprende sempre.

Accompagnati da esperti ornitologi del Circolo, i partecipanti avranno l'opportunità di immergersi in un paesaggio incantevole e di osservare da vicino le centinaia di specie stanziali e di passaggio che abitano la foce, un fenomeno naturale di rara bellezza. Il percorso, di 8 km e senza dislivello, è adatto a tutti e offre scorci suggestivi del fiume e della sua fauna.

L’appuntamento è 9:30 di domenica mattina nel punto d’incontro a Piazzale Nettuno, Crotone. Poi la partenza. Si consiglia di portare con se un binocolo, la macchina fotografica, e di indossare scarpe da trekking, cappello, abbigliamento antipioggia, ma anche di non scordare acqua e pranzo al sacco. Il rientro è previsto per le 15:30.

La quota di partecipazione è di 15 euro con assicurazione inclusa, bambini gratis. La prenotazione è obbligatoria per un massimo di venti partecipanti (per informazioni la Segreteria del Circolo Ibis risponde al numero 349 4674358).

“La migrazione degli uccelli è uno degli spettacoli più affascinanti della natura, e vogliamo offrire a tutti l'opportunità di vivere questa esperienza unica. Il fiume Neto, con la sua straordinaria biodiversità, è un luogo perfetto per osservare da vicino questi straordinari viaggiatori”, afferma il Presidente Girolamo Parretta.