Alla scoperta di Acerenthia: trekking naturalistico astronomico sotto il cielo stellato
Alla scoperta del borgo fantasma di Acerenthia durante un trekking notturno in cui si sarà accompagnati da esperti: è quanto organizzato dal Circolo Ibis di Crotone che insieme ai suoi soci più “preparati” racconterà ai partecipanti la storia di questo antico e affascinante paese abbandonato, un sorta di viaggio nel tempo e nel mistero, tra leggende di santi e di draghi seguendo le orme del “sommo poeta” Dante Alighieri.
Con uno sguardo rivolto verso la volta celeste si individueranno insieme, e con l’ausilio del puntatore laser, le maggiori costellazioni presenti nel cielo estivo di agosto. Un esperienza unica adatta anche ai bambini.
Il trekking prevede un percorso, in tutto, di 2 chilometri, con un dislivello di 50 mentri, e di difficoltà facile. L’organizzazione consiglia di portare una torcia, acqua e cena al sacco, di indossare scarpe comode ed un abbigliamento leggero.
L’appuntamento, dunque, è per sabato 26 agosto alle 19:30 al Piazzale Nettuno di Crotone. Il rientro è previsto per le 23:30.
La prenotazione e registrazione sono obbligatori: la quota partecipazione con assicurazione è di 12euro e gratis per i bambini. Basta chiamare la segreteria del Circolo Ibis al numero 349 4674358.