Spaccio e violenza nel catanzarese: Dacur e Daspo Willy per due uomini
La puntuale attività di monitoraggio dei fenomeni di violenza commessi nei luoghi della movida e dei locali pubblici, ha consentito al Questore del capoluogo calabrese, di emettere due necessari provvedimenti.
La prima misura Dacur, nei confronti di un 40enne, con precedenti di polizia per lesioni personali e violenza sessuale, deferito per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nella centralissima piazza Anita Garibaldi di Catanzaro Lido, mentre avrebbe tentato di vendere droga ad adolescenti, intenti a trascorrere il sabato notte.
Nella circostanza, il personale di Polizia, ha provveduto a denunciare all’Autorità Giudiziaria l'uomo ed a sequestrare la cocaina in suo possesso, che è risultata abilmente celata in un blister di una nota marca di farmaci e si presentava già suddivisa in dosi predisposte per l’attività di spaccio.
L’ulteriore provvedimento, Daspo Willy, è stato emesso a carico di un cittadino extracomunitario appena ventenne, con precedenti per furto, ricettazione e spaccio, che, in piazza Mercato Vecchio a Lamezia Terme, è stato deferito per il reato di lesioni personali, in quanto avrebbe colpito violentemente e ripetutamente al volto con una bottiglia di vetro, un connazionale.
Di conseguenza si è reso necessario impedire, per i prossimi tre anni, la frequentazione dei locali pubblici insistenti nell’area in cui due soggetti hanno commesso le condotte in questione.