Reggio: Plastic Free pronta a riqualificare l’area della foce del Calopinace

Reggio Calabria Attualità

“È tutto pronto per uno degli eventi più importanti della nostra associazione”, dichiarano i referenti reggini di Plastic Free che, per il weekend dedicato alla Terra, si apprestano a unire le forze insieme a decine di volontari per riqualificare l’area della foce del Calopinace.

L’evento si terrà sabato 26 aprile pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30, nella spiaggia adiacente alla foce, poco più avanti dei parcheggi del nuovo parco urbano Tempietto. Insieme a Plastic Free anche l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, con i Dipartimenti Diies e Diceam della Facoltà di Ingegneria, le associazioni studentesche E.U.Re.Ca, Cral e Esn e il Rotaract Reggio Calabria Sud Parallelo 38.

“Come ogni anno, per questa data speciale, sentiamo forte il sostegno dei nostri concittadini e delle realtà associative e imprenditoriali del nostro territorio. Il senso di appartenenza e lo spirito di collaborazione che dimostrano ci danno la carica giusta per impegnarci sempre di più per il bene della nostra città e ci danno ragione per credere che un futuro diverso è veramente possibile”, affermano i referenti Ludovica Monteleone, Serena Pensabene, Alberto Fio e Federica Repaci.

L’evento di Reggio sarà uno dei 200 appuntamenti che si svolgeranno in contemporanea in tutto il mondo nel weekend del 26 e 27 aprile, con l’obiettivo di rimuovere 100.000 kg di rifiuti dall’ambiente in soli due giorni. Un’iniziativa che mira a sensibilizzare più persone possibile sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica e degli abbandoni illeciti di rifiuti nell’ambiente.

Per partecipare all’appuntamento del 26 aprile a Reggio Calabria è necessario iscriversi cliccando “Partecipa” a questo link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/11072/26-apr-reggio-di-calabria Si consiglia di portare con sé dei guanti da lavoro e una borraccia con l’acqua. Tutto il resto dell’occorrente sarà fornito da Plastic Free e da Ecologia Oggi, che si ringrazia per la collaborazione. L’evento è autorizzato dal Comune di Reggio Calabria".