A Santa Severina l’esibizione della giovane pianista Grazia Cacciottolo

Crotone Tempo Libero

La giovane pianista Maria Grazia Cacciottolo domenica 27 aprile, alle ore 18.00, si esibirà nello splendido Castello Carafa di Santa Severina, nell’ambito della 45° Stagione concertistica “L’Hera della Magna Grecia”, promossa dalla Beethoven Acam.

Classe 1998, Maria Grazia ha intrapreso lo studio del pianoforte in giovanissima età, iniziando a soli 5 anni. A 9 anni è stata ammessa al Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno, nella classe del Maestro Giuseppe Squitieri, sotto la cui guida si è diplomata con il massimo dei voti nel 2019, conseguendo successivamente la specializzazione in pianoforte solistico con lode nel 2022. Si è inoltre laureata all’Università di Napoli in Tecniche della Prevenzione ed è attualmente iscritta a un corso avanzato di pianoforte, tenuto dal Maestro Massimo Spada, presso la Scuola internazionale di musica Avos Project. La sua formazione si è arricchita grazie a numerose masterclass con importanti personalità del panorama pianistico internazionale, tra cui Daniel Rivera e Alessandro Cervino. Ha ottenuto approvazioni e consensi in concorsi nazionali e internazionali, svolge attività concertistica sia come solista che in formazione da camera in Italia e all’estero.

Per il pubblico di Santa Severina, proporrà un raffinato omaggio alla musica spagnola, con un programma che promette di incantare per passione, colore e virtuosismo. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della grande musica pianistica e per chi desidera vivere un’esperienza artistica d’eccellenza in una cornice storica di straordinaria bellezza.

Prosegue con successo la 45° Stagione concertistica L’Hera della Magna Grecia, promossa dalla presidente della Beethoven Acam, Maria Rosa Romano, e dal direttore artistico, Maestro Fernando Romano. Una stagione che, da febbraio ai primi di luglio, è interamente dedicata ai giovani artisti provenienti dalla Calabria, dalle altre regioni d’Italia e dall’Europa.

Gli appuntamenti previsti a Cassano All’Ionio, Crotone e Mileto sono stati annullati nel rispetto del lutto nazionale proclamato per la morte di Papa Francesco.