Crotone. In attesa delle analisi le rubano il portafogli, beccato confessa

Crotone Cronaca

Un 52enne pluripregiudicato, C.A., è finito in manette essendo ritenuto responsabile di un furto aggravato subito da un’anziana a Crotone.

Gli uomini della Squadra Volante della Questura locale sono intervenuti nei giorni scorsi presso il Laboratorio di Analisi Cliniche Lab, in pieno centro del capoluogo, dopo che al 113 era stato segnalato appunto un furto.

La vittima ha raccontato agli agenti quanto accaduto ed ha anche fornito un identikit del malfattore, spiegando che mentre aspettava il suo turno nella sala d’attesa, aveva dimenticato la borsa con i suoi effetti personali su una sedia e che, solo dopo essere uscita dalla struttura sanitaria si era accorte che dentro non vi fosse più il portafogli.

Dopo la ricostruzione dell’accaduto, diramate le ricerche del soggetto descritto, le Volanti hanno avviato subito le ricerche, concentrandosi in particolare nei quartieri limitrofi al laboratorio.

Durante il pattugliamento gli agenti hanno così individuato il 52enne, già noto alla Polizia perché autore di diversi reati contro il patrimonio ai danni di numerose attività commerciali locali.

L’uomo è stato così bloccato ammettendo le sue responsabilità sul furto avvenuto poco prima. Nell’immediatezza è stato sottoposto ad una perquisizione e trovato in possesso di una somma di denaro corrispondente a quella che la vittima ha denunciato di avere nel suo portafogli. Il resto della refurtiva è stato trovato nelle adiacenze del centro di analisi. Il tutto è stato poi restituito alla legittima proprietaria.

Il 52enne dovrà rispondere del reato di furto aggravato, avendo con destrezza approfittato di un momento di distrazione dell’anziana donna e poi messo ai domiciliari.