Banca Etica apre una nuova filiale a Reggio: domani l’inaugurazione

Reggio Calabria Attualità

Banca Etica apre una nuova filiale a Reggio Calabria, sostanziando l’impegno per l'inclusione finanziaria in una Regione tra le più colpite dalla desertificazione bancaria.

In Calabria tra il 2018 e il 2023 gli sportelli bancari sono diminuiti del 22,5%, con la chiusura di 91 filiali (dati Uilca Uil): Banca Etica sceglie invece di investire sulle potenzialità dell’economia sociale della Regione.

Prima e tuttora unica banca italiana dedita esclusivamente alla finanza etica, Banca Etica è presente in Calabria dal 2006, prima a Lamezia Terme e, da lunedì 5 maggio, a Reggio con la nuova filiale di via Aschenez 46 e con un ufficio situato in un bene confiscato al crimine organizzato.

Banca Etica è una banca cooperativa nella regione conta quasi 600 persone e organizzazioni socie, quasi 2000 clienti. Con l’apertura della nuova filiale rafforza quindi il proprio presidio e la propria offerta nel Sud del Paese, per sostenere sempre meglio famiglie, imprese e tante realtà, non solo calabresi, impegnate innanzitutto in progetti di contrasto alla criminalità; di inclusione sociale; di accoglienza dei migranti e di tutela dell’ambiente.

Banca Etica invita i soci, le socie, i rappresentanti delle organizzazioni dell'economia sociale e tutta la cittadinanza a un ricco programma di eventi per l’inaugurazione della nuova filiale.