Basket, Serie B. spareggio playout: Sintegra Rende s’impone sul Marigliano
Partita da “dentro o fuori” per la Sintegra Rende che ha affrontato gara 1 dei play out di basket. Il tema di coach Carbone si impone per 89-76 contro Marigliano e guarda con ottimismo la seconda gara prevista per giovedì prossimo.
Grande difesa e gioco attento sia sotto canestro che da parte degli esterni. Così è arrivata la vittoria dinanzi ai tifosi di casa, al Polifunzionale di Quattromiglia.
Molto soddisfatto il tecnico calabrese, Pierpaolo Carbone: “la squadra ha giocato bene, non è mai facile entrare in campo in queste gare. Eppure, dopo qualche minuto abbiamo preso le misure e gestito benissimo ogni fase del match”.
In effetti, dopo un giusto equilibrio, la Sintegra ha poi toccato quota +22 nel terzo tempo, per la gioia dei tifosi accorsi numerosi sugli spalti.
Felice ed emozionato anche il capitano, Simone Ginefra: “Abbiamo vinto una bella partita, siamo stati concentrati fino all'ultimo istante e seguito le indicazioni del coach. Una bella prova di squadra, insieme. Ci siamo anche divertiti ma adesso attenzioni puntate su gara 2”. A fine gara, applausi a scena aperta e festa.
IL TABELLINO
Sintegra Rende-Marigliano 89-76
Sintegra Rende: Gatta 20, Beyrne 11, Lacadamo 3, Ginefra 9, Ballati 7, Diouf 5, Baquero 12, Guido, Facciolà 8, De Angelis 14. All. Carbone
Marigliano: Godwin 2, Guadagni, Spera 13, Ogiemwonyi 5, Filipovic 16, Sakalas 14, Gonzalez 15, Baldino 3, Matrisciano, De Riggi 8
Arbitri: Barbagallo e Puglisi
Note: parziali 25-22; 19-17; 27-11; 18-26