Tenta di raggirare un’anziana ma è lei a gabbarlo: preso con le mani nel sacco
Le intense campagne di sensibilizzazione dell’Arma contro le truffe agli anziani producono importanti risultati, come dimostrerebbe l’arresto eseguito ieri pomeriggio di un giovane campano, da parte dei Carabinieri di Castrovillari che lo hanno pizzicato sul centralissimo Corso Garibaldi.
I fatti raccontano che verso le 17:30 un’anziana ha ricevuto una telefonata da un sedicente carabiniere: l’uomo ha spiegato che il figlio della donna ha investito poco prima un passante e che è necessario risarcire il danno con alcune migliaia di euro, da consegnare ad un collaboratore che passerà di lì a poco da casa sua.
La vecchietta sta al gioco
La signora però - memore anche di quanto accaduto tempo fa anche ad una sua zia, anche lei vittima di un truffatore - ha compreso immediatamente quanto sta accadendo.
Decide quindi di stare al gioco e fingendosi preoccupata per le sorti del figlio nel contempo avvisa i carabinieri che, mossisi velocemente, giungono nella sua abitazione si si nascondono in attesa del “furbetto”.
La trappola dei carabinieri
Poco dopo infatti il presunto truffatore - caduto lui questa volta nell’abile “trappola” dell’anziana – entra in casa e, subito dopo aver ricevuto i soldi viene immediatamente bloccato dai militari.
L’uomo è stato così arrestato in flagranza per tentata truffa aggravata e per lui si sono aperte le porte del carcere in attesa della convalida.