Pallanuoto, Playout Gara 2: la Smile Cosenza femminile affronta l’Ancona

Cosenza Sport

È già tempo di gara 2 per la pallanuoto femminile. La Smile Cosenza, sabato alle ore 15.30, presso la Piscina del Passetto, è pronta a scendere in acqua contro Ancona per il ritorno dei Playout.

“Grazie alla vittoria in gara 1 abbiamo la possibilità di chiudere la serie sabato ad Ancona - dice il capitano Federica Morrone. - Sappiamo che ci aspetta una partita difficile, perché giochiamo in trasferta e la tensione sarà molto alta, noi però ci faremo trovare pronte e dovremo essere brave a gestire i momenti complicati con lucidità e la giusta mentalità”.

C'è grande attesa per la delicata partita e per chiudere già in questa fase il campionato di serie A1.

Per la maschile, invece, arrivano altre ottime notizie. Vittoria, fuori casa, contro Italica sport per 11-20. 2-5, 1,7, 4-5, 4,3 i parziali appannaggio degli uomini di mister Gianmarco Manna.

“È sempre importante vincere, poi il derby è sempre il derby”, spiega proprio Manna a margine della partita a Reggio.

“Abbiamo fatto una buona partita, in una vasca ostica con un'ottima squadra, che - tra l'altro - in casa si esprime molto meglio che in trasferta. Adesso andiamo a giocare l'accesso ai playoff da capolista, a fine mese a Catania, sperando di vincere e di poter poi ambire a qualcosa di più grande”, l'auspicio del mister e di tutta la società.