Filandari. In casa con oltre un chilo e mezzo di droga: 29enne in manette

Vibo Valentia Cronaca

Prosegue con determinazione l’impegno dei Carabinieri nella lotta al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, ambito in cui la Procura della Repubblica di Vibo Valentia, guidata da Camillo Falvo, continua a imprimere un forte impulso investigativo e repressivo su tutto il territorio provinciale.

Nel corso della serata del 10 giugno scorso, una pattuglia delle Stazioni di Mileto e Francica, ha notato un giovane 29enne aggirarsi con fare sospetto nei pressi della sua abitazione, situata nella frazione di Arzona, a Filandari.

Ritenendo necessaria una verifica più approfondita, i militari hanno proceduto ad una perquisizione personale e domiciliare, con il supporto dei colleghi locali.

Lo stupefacente ritrovato

All’interno di un vano adibito a cucina, vicino all’abitazione principale, è stato così ritrovato un ingente quantitativo di droghe: circa un chilo e mezzo di marijuana in più involucri; 62 grammi di hashish; 49 di cocaina, confezionati in due distinte dosi; ed un bilancino di precisione.

Il materiale, per tipologia, quantità e modalità di confezionamento, è apparso chiaramente destinato allo spaccio. Per questo motivo, il giovane è stato arrestato in flagranza di reato.

Il sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica, ha immediatamente assunto la direzione delle indagini, trasmettendo gli atti al Gip per la valutazione e la convalida.