Catanzaro, nuovo orario estivo del servizio di trasporto pubblico Amc
Amc Spa informa l’utenza che a partire da lunedì 23 giugno, entrerà in vigore il nuovo orario estivo del servizio di trasporto pubblico, valido fino al 14 settembre.
Il programma è stato progettato per rispondere in modo più efficiente alle esigenze di mobilità della cittadinanza e dei turisti, con il potenziamento delle linee verso le aree balneari e l’introduzione di servizi dedicati alla stagione estiva.
Tra le principali novità, si segnalano: Servizio “speciale mare” (attivo dal 14 luglio al 30 agosto): una linea dedicata che collegherà direttamente le aree Gagliano – Siano, situate rispettivamente nella parte ovest ed est della città, con il quartiere marino; Trenino del Mare (attivo dal 14 luglio al 30 agosto): un’iniziativa pensata per valorizzare l’offerta turistica e rendere ancora più attrattiva la zona costiera. Il trenino percorrerà il lungomare del quartiere marinaro, offrendo all’utenza un’esperienza piacevole e panoramica lungo la costa e Circolare Mare, attiva nel quartiere Lido per l’intera durata del programma estivo (23 giugno – 14 settembre): la linea che agevola gli spostamenti e il turismo estivo nel quartiere marinaro, seguendo un itinerario dedicato consultabile nel nuovo orario.
Tutti i dettagli relativi a orari, percorsi e fermate sono consultabili sul sito ufficiale www.amcspa.it e sull’app MOGO di AMC, disponibile per Android e iOS.