Arsenale nascosto in un casolare di campagna, un arresto a Galatro

Reggio Calabria Cronaca

Un arsenale nascosto in un casolare isolato nella campagna galatrese: a fare la scoperta i carabinieri della stazione locale, che hanno anche arrestato una persona.

I militari stavano effettuando un controllo nelle aree rurali del territorio e si sono insospettiti per la presenza di una grande quantità di materiali di risulta che erano accatastati in modo anomalo nei pressi di un vecchio casolare di pertinenza di un terreno agricolo.

Hanno così deciso di eseguire un’ispezione più approfondita dell’immobile, apparentemente in disuso ed all’interno, nascosti dietro alcune suppellettili e vecchi mobili abbandonati, hanno ritrovato due fucili, una pistola con la matricola parzialmente abrasa, una pistola ad aria compressa e un cospicuo quantitativo di munizioni di vario calibro, pronte all’uso.

Uno dei fucili recuperati, dai successivi accertamenti balistici e di tracciamento, è risultato rubato diversi anni fa in provincia di Milano, furto regolarmente denunciato.

Il tutto è stato ovviamente posto sotto sequestro e l’uomo, ritenuto responsabile della detenzione illegale delle armi, è stato tratto in arresto in flagranza rito; arresto poi convalidato dall’Autorità Giudiziaria di Palmi che l’ha sottoposto ai domiciliari.