Polizia di Stato: Angelo Morabito promosso Dirigente Superiore
Il 3 luglio scorso, il Consiglio di Amministrazione per gli Affari del Personale della Polizia di Stato ha sancito la promozione a Dirigente Superiore di Angelo Morabito, attuale Vicario della Questura di Reggio Calabria.
Un traguardo che giunge a coronamento di un rilevante ed articolato percorso professionale che inizia nel 1996 come Commissario della Polizia di Stato, con il primo incarico alla Squadra Mobile di Nuoro.
Negli anni a seguire, dopo aver diretto la Squadra Mobile di Crotone, di Caserta ed il Commissariato di Gioia Tauro, Morabito è stato nominato Direttore della Prima Divisione del Secondo Reparto della DIA, poi Vicario del Questore di Frosinone e, a novembre 2023, Vicario del Questore di Reggio.
Nel corso degli anni, ha collezionato importanti e rilevantissimi risultati nella lotta alle associazioni per delinquere di stampo mafioso ed ha contribuito alla cattura di numerosi latitanti della ‘ndrangheta e della camorra, inseriti nei programmi speciali di ricerca del Ministero dell'Interno, molti dei quali cosiddetti latitanti di Massima Pericolosità.
Il Questore ed i colleghi hanno espresso le proprie congratulazioni al nuovo Dirigente Superiore della Polizia di Stato “per questa prestigiosa nomina che riconosce l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati nel tempo”.