Comune Crotone si candida a Sport illumina, finanziato per 200mila euro
Sport e Salute sceglie il Comune di Crotone tra i progetti pilota per realizzare spazi inclusivi attraverso dei playground. L'ente, infatti, è stata tra le prime amministrazioni a presentare la propria candidatura ai sensi del progetto “Sport illumina” risultando aggiudicataria di un finanziamento di 200mila euro per la realizzazione di spazi inclusivi per lo svolgimento di attività sportive e ricreative.
Come spiega l'assessore all'Impiantistica Sportiva Luca Bossi, il progetto è un’iniziativa promossa dal Ministero competente tramite il Dipartimento per lo Sport.
Nei prossimi giorni verrà definita l’area tra le tre identificate dal Comune nei quartieri di Fondo Gesù, Farina e Parco Carrara. L’iniziativa va a creare spazi di cui la comunità ha bisogno, di cui è forte la domanda e che rappresentano non solo un luogo di gioco ma un presidio di socializzazione e di legalità.
“Ringrazio Sport e Salute, il presidente regionale Malacrino, gli uffici comunali, per questo bellissimo risultato che illuminerà la nostra città attraverso un playground a disposizione dei nostri concittadini” ha affermato l’assessore Bossi.