Nelle case Aterp un “covo freddo”: armi e munizioni a disposizione della malavita
Nella notte appena trascorsa, nell’ambito di un’intensa attività di monitoraggio volta al controllo della criminalità diffusa sul territorio, la Polizia di Stato ha condotto una massiccia attività di perquisizioni in diversi obiettivi tra Catanzaro e Lido.
Sono stati effettuati controlli a numerosi soggetti pregiudicati nel complesso abitativo di Viale Isonzo. L’efficace operato degli agenti della Volante, ha consentito così di ritrovare 350 grammi di sostanza da taglio, due fucili (di cui uno rubato nel 2022), due pistole con la matricola abrasa, caricatori e circa 200 munizioni, tutto nascosto all’interno di un vano sottoscala murato appositamente.
Per gli approfondimenti giudiziari è intervenuta sul posto la Squadra Mobile insieme alla Scientifica, che ha effettuato i rilievi di natura specialistica. Contestualmente, sarà data notizia all’azienda Aterp per i controlli di competenza sulla struttura.
Con questa operazione, è stato possibile individuare ed eliminare un covo freddo, dove frange criminali residenti nella zona, avevano sapientemente nascosto armi pronte all’uso, ben lubrificate e perfettamente funzionanti, che sono state così sottratte all’impiego della malavita organizzata.
Le attività di pattugliamento nella zona sud, continueranno per assicurare il sereno svolgimento della movida connessa alla stagione estiva.