Cutro. L’azienda agricola si riforniva gratis con l’acqua pubblica
Un’azienda agricola del crotonese allacciata illegalmente ad una condotta idrica pubblica che gli consentiva così di rifornire l’attività con l’acqua ottenuta gratuitamente, o quantomeno a spese della collettività.
A farla scoprire è stato un anomalo rumore di scorrimento che proveniva dalla vasta azienda, che si trova nella campagne di Cutro, e che ha insospettito i carabinieri della stazione locale, mentre questi erano di pattuglia nella zona.
L'intervento della Sorical
Entrati nel perimetro dell’impresa per capirci meglio, è stato individuato così un allaccio irregolare alla condotta principale. Per accertare con precisione la natura dell’intervento e la sua eventuale irregolarità, poi, è stata richiesta la collaborazione tecnica del personale specializzato della Sorical.
La denunica alla Procura
Gli accertamenti congiunti hanno permesso di confermare l’esistenza del collegamento abusivo e di constatare il furto di acqua pubblica.
Al termine delle verifiche, l’imprenditore agricolo responsabile dell’attività è stato formalmente denunciato all’autorità giudiziaria competente.