Da 25anni vittima dei soprusi del marito, lo denuncia e lo manda in carcere

Crotone Cronaca

Gli agenti della Questura di Crotone hanno arrestato un uomo accusato di maltrattamenti in famiglia, in particolare nei confronti della moglie.

La misura è stata emessa dopo la denuncia sporta dalla donna che ha raccontato ai poliziotti di subire da circa 25 anni continui e giornalieri episodi di violenza fisica, morale e psicologica da parte del marito che, sotto l’effetto di stupefacenti e di alcol, ‘avrebbe vessata anche alla presenza dei figli.

Il Codice Rosso

Sulla vicenda ha investigato la sezione specializzata dei Reati contro la persona della Squadra Mobile, che ha immediatamente attivato la procedura del “Codice Rosso”.

Gli agenti hanno così ricostruito una serie di episodi dell’uomo che si ritiene abbia aggredito, minacciato ed ingiuriato la moglie, arrivando persino a rivolgerle continue richieste di denaro per comprarsi la droga.

La misura cautelare

Le puntuali dichiarazioni della vittima e gli altri esiti delle indagini sono così confluite nella richiesta di misura cautelare che è stata accolta dal Gip del Tribunale di Crotone che ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere, eseguita immediatamente dalla Mobile che lo ha rintracciato e portato nella casa circondariale locale.