Sersale. Si sente male nel canyon delle Valli Cupe, soccorso turista svizzero
Un improvviso malore avvertito da un anziano turista svizzero ha reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Sellia Marina che nel pomeriggio hanno dovuto raggiungere il canyon della Riserva Naturale Regionale delle Valli Cupe, nel territorio di Sersale.
Il malcapitato si è difatti sentito male durante un'escursione lungo i sentieri della riserva e la squadra dei pompieri ha dovuto raggiungere velocemente l’area impervia utilizzando un mezzo fuoristrada.
Insieme al personale sanitario del Suem 118 è stato così raggiunto il turista straniero, in evidente difficoltà, ed a cui sono state prestate le prime cure.
Un intervento quello di oggi la cui riuscita è stata grazie anche alla collaborazione e alle preziose indicazioni fornite da un vigile del fuoco originario della zona, libero dal servizio, che si è subito prodigato per supportare la squadra nelle operazioni.
Dopo i controlli sanitari di rito, l’escursionista è stato trasportato in sicurezza con il mezzo dei pompieri fino al sentiero principale, dove è stato affidato ai sanitari per altri accertamenti. L’intervento si è concluso senza complicazioni.