Lamezia, Wizz Air lancia una seconda nuova rotta per Sofia
Wizz Air, la compagnia aerea più ecosostenibile dell'area Emea, annuncia l'espansione del proprio network dall'aeroporto di Lamezia Terme con una nuova rotta internazionale per Sofia. I voli saranno operati a partire dal 31 marzo 2026 con una frequenza settimanale il martedì e il sabato , e saranno attivi durante la stagione estiva. Tutti i voli saranno operati con i modernissimi aeromobili Airbus A321neo, noti per il loro comfort, la silenziosità e le minori emissioni. A renderlo noto la stessa compagnia erea.
"Le vendite - continua Wizz Air - sono aperte da oggi, 5 agosto, con tariffe a partire da soli 19.99 euro sul sito web della compagnia aerea.
Sofia, la capitale della Bulgaria, è una città ricca di storia e cultura, dove si incontrano influenze romane, ottomane e sovietiche. Offre un affascinante mix di antiche chiese, moschee e monumenti del periodo comunista, oltre a vivaci mercati e una crescente scena artistica e culinaria. Circondata dalle montagne del Vitosha, è anche un punto di partenza ideale per gli amanti della natura e degli sport invernali.
Con questa nuova rotta, Wizz Air continua a rafforzare la sua presenza a Lamezia Terme, dopo aver annunciato la scorsa settimana il collegamento con la città polacca di Katowice. Questa nuova rotta rientra all’interno del progetto Customer First Compass: l'iniziativa strategica da 14 miliardi di euro di Wizz Air per i prossimi tre anni volta a migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri, far crescere il numero di rotte e portare innovazione nei servizi offerti.
Si prevede inoltre che il lancio della rotta Lamezia Terme-Sofia genererà effetti economici positivi nel Sud Italia, in particolare nella regione Calabria. Migliorando l'accesso dalla Bulgaria, questo collegamento contribuirà a incrementare il turismo in entrata, a sostenere le attività locali di ospitalità e servizi e a contribuire alla creazione di posti di lavoro nella regione. Il Sud Italia continua ad attrarre un crescente interesse tra i viaggiatori bulgari, grazie al suo patrimonio culturale, all'eccellenza culinaria e all'accesso alle principali destinazioni montane, il che lo rende una delle rotte preferite per la stagione estiva sia per i city break che per le fughe nella natura.
Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air, ha dichiarato: "Siamo molto lieti di annunciare l'apertura della nuova rotta Lamezia Terme-Sofia, che non solo rafforza la nostra presenza in un'area strategica come la Calabria, ma apre anche nuove opportunità per i viaggiatori che desiderano esplorare la ricca cultura e storia dell'Europa dell'Est. Per Wizz Air, il mercato italiano è il primo in termini di passeggeri trasportati, e per soddisfare la crescente domanda di viaggi, è nostra intenzione continuare a proporre nuove connessioni. Tutto sempre all'insegna della nostra filosofia Let's Wizz".