Schermi, un cinema che abbraccia la città. Ultimi appuntamenti

Catanzaro Tempo Libero
Pierpaolo Spollon

Ultimi appuntamenti per Schermi-Cinema Multipiazza, il progetto che ha animato l'estate di Catanzaro con proiezioni gratuite e ospiti di rilievo.

L'iniziativa, promossa dall’associazione Divina Mania e sostenuta dal Comune di Catanzaro, ha portato il grande cinema nei quartieri, trasformando gli spazi urbani in luoghi di cultura e partecipazione.

Storie e immagini per la città

Il percorso prosegue dopo l'incontro con il direttore della fotografia Davide Manca nel quartiere Lido. Oggi, venerdì 22 agosto, nel quartiere Pontepiccolo, il talk “Immagini per musica” vedrà la presenza di Giacomo Triglia, noto regista di videoclip, apprezzato per il suo stile narrativo e la capacità di raccontare storie attraverso le immagini.

A seguire, la proiezione del film “Dostoevskij” sarà presentata dai fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, registi, sceneggiatori e fotografi di fama internazionale, celebri per film come La terra dell’abbastanza e America Latina e premiati con l’Orso d’Argento per la migliore sceneggiatura per Favolacce.

L'attore che tutti amano

Domani, sabato 23 agosto, l'attenzione si sposterà nel quartiere Siano, in Piazza Giovanni Papa XIII. Alle 20:30, è atteso l'attore Pierpaolo Spollon, noto al grande pubblico per i suoi ruoli in serie TV di successo come L’allieva, Doc-Nelle tue mani e Blanca. Spollon introdurrà la proiezione di “City of God”, il capolavoro diretto da Fernando Meirelles e Katia Lund.