Controlli dei carabinieri nel cosentino: 4 denunce
Con l’inizio della stagione estiva aumentano gli sforzi dell’Arma per garantire regolarità e sicurezza ai flussi turistici che vanno ad aggiungersi ai normali flussi di traffico. Aumentano i controlli sulle strade, sulle arterie di grande viabilità quali la SS 283 delle Terme ma anche sulla viabilità secondaria. Due i ventenni sorpresi alla guida senza patente e deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cosenza, a Cerzeto e a Roggiano Gravina.
A Roggiano Gravina un ventenne è stato fermato alla guida della sua utilitaria mentre trasportava un vaso con all’interno una pianta di cannabis, scatta così la denuncia in stato di libertà per coltivazione di sostanza stupefacente.
A Santa Caterina Albanese un cittadino marocchino 20enne è stato deferito in stato di libertà per incendio di rifiuti speciali. Il giovane era intento a bruciare rifiuti composti per lo più da cavi in gomma ed altro materiale plastico all’interno di un capannone in disuso per impossessarsi senza troppa fatica del rame presente all’interno dei rifiuti. I militari hanno provveduto a spegnere le fiamme ed a sequestrare il tutto.