Cosenza: mezzi di Ecologia oggi ad alta velocità e in controsenso, lettera di una lettrice
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una nostra lettrice che si lamenta del comportamento assunto su strada di notte dai dipendenti alla guida dei mezzi di Ecologia Oggi, la ditta incaricata dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani a Cosenza e nell’interland:
“Egregio direttore, vorrei segnalarle un problema molto increscioso che riguarda i mezzi di Ecologia Oggi quando sono in servizio. Ebbene, essi procedono ad una velocità inaudita sulle strade della città e reiteratamente imboccano vie in senso contrario. Ciò avviene a tarda ora, ma in giro ci sono ancora cittadini che passeggiano o che fanno ritorno nelle loro dimore, specialmente giovanissimi e soprattutto in questo periodo estivo. Un po’ di tempo fa li ho fermati chiedendo loro il perché del controsenso e mi hanno risposto che sono autorizzati a farlo, allora ho fatto notare che in questo caso sarebbe meglio procedere molto lentamente e con molta attenzione. Parole al vento. Nel mio quartiere, via Alimena dalle parti dell'ex Inam, non sono la sola ad averlo notato, ne abbiamo anche parlato con i residenti ed abbiamo deciso di non stare fermi, ma di denunciare questo problema anche a mezzo stampa. Per favore, vogliamo solo stare tranquilli sapendo che i nostri figli giovanissimi sono fuori a quell'ora e che alcuni hanno anche il motorino, un mezzo pesante di quel genere che procede a velocità sostenuta e ignora i sensi delle strade, costituisce un pericolo pubblico e desideriamo si ponga rimedio al più presto per l’incolumità e tranquillità di tutti. O dobbiamo aspettare che non circoleranno più come paventato ultimamente per lo sciopero che metteranno in atto? Speriamo a prescindere da quest'ultima eventualità, che la questione possa risolversi”.
Lettera firmata
Elena Bruni
Le opinioni ed i commenti riportati nel comunicato stampa pubblicato in questa pagina nel pieno rispetto del diritto di cronaca, possono contenere opinioni e considerazione personali che non vincolano in nessun modo la linea editoriale della nostra testata la quale, non entrando nel merito delle vicende, si dissocia da una eventuale diatriba fra le parti e lascia ogni responsabilità – per quanto in esso contenuto – all’autore del testo.