Il Pdl crotonese si congratula con il neo segretario nazionale Alfano
“È con grande entusiasmo che esprimo, congiuntamente a tutto il Pdl crotonese, gli auguri di buon lavoro al neo segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano”. Queste sono le parole del coordinatore provinciale del Pdl di Crotone Umberto Lorecchio. “La sua nomina, prosegue Lorecchio, conferma la capacità e la lungimiranza politica del Presidente Berlusconi, nel guardare continuamente e concretamente al futuro del nostro paese, oltre la volontà di voler procedere ad un rilancio vero, serio e completo del Pdl.
Come detto dal neo segretario serve un modello organizzativo capace di interpretare i bisogni e le aspettative del paese in un contesto in cui prevalga il confronto democratico ispirato ai principi nobili della vita e della politica. Un partito, che sia il ''partito degli onesti'', che sia il ''partito delle regole'', dunque un partito ancorato ai valori della famiglia, della difesa della vita, protettivo con le fasce sociali più deboli, difensore dei principi liberali in economia. Necessita cambiare un partito finora fortemente verticista, in un partito democratico, radicato sul territorio, più partecipato, capace di riconoscere le capacità e le competenze, dando totale apertura ai giovani e alle donne.
“Alfano deve dare un forte contributo, continua Lorecchio, perché il Pdl confermi e sviluppi la sua natura di partito moderato e riformista, aderente al PPE e in grado di coprire una vasta area di centro.Necessita riscoprire il valore dell’unità e della coesione, non rinunciando per questo alle naturali ambizioni personali, che però non devono essere distruttive. Un partito aperto al dialogo, al confronto e all’ascolto. Ognuno di noi dovrà contribuire a costituire un partito vero, un partito serio, un partito cui aderire innanzitutto rispecchiandosi alla carta dei valori e principi democratici fondanti sulla libertà, dedicandosi e lavorando tutti insieme per il bene collettivo”.
“Infine, conclude Lorecchio, noi del Pdl crotonese ci crediamo, innanzitutto ci siamo. Inoltre da lunedi 4 luglio e per tutti i lunedì successivi si terranno, presso la sede provinciale di via Risorgimento di Crotone, delle riunioni aperte a tutti i simpatizzanti Pdl, simpatizzanti dell’area moderata che vorranno condividere questo nuovo progetto politico e alla presenza dei rappresentanti politici e istituzionali del territorio crotonese”.