Lorecchio(Pdl) sulla spending review del governo Monti

Crotone Politica
Il consigliere Umberto Lorecchio

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che il coordinatore provinciale del Pdl Umberto Lorecchio ha scritto Silvio Berlusconi, Angelino Alfano, ai parlamentari calabresi e ai parlamentari del Pdl

Carissimi,

da coordinatore provinciale, ma ancor prima da cittadino di questa Provincia, che vive sempre più una situazione di distacco e abbandono, con problematiche che incombono e attanagliano sempre più questo fazzoletto di terra, seppur bellissima e unica in bellezze naturali, paesaggistiche, ricca di storia e cultura.

La spending review che il governo Monti sta apprestandosi a imporre e nel caso specifico la cancellazione di alcune Province di cui fa parte anche Crotone, sono convinto conti alla mano, che per come si sta approntando si tratta di mera propaganda mediatica e non di vero e proprio risparmio in termini economici. Infatti, i dati parlano chiaro, il risparmio è quantificabile in circa lo 0,5 % rispetto all’intera spesa pubblica. Nel caso specifico della nostra Provincia, riferito al costo della politica, il risparmio è quantificabile in circa 1 milione di euro l’anno. In un’ottica corretta e indispensabile della razionalizzazione della spesa tali cifre rappresentano davvero un costo sostenibile per tutti i servizi che le province quotidianamente erogano ai cittadini. Tagliare le cosiddette piccole province (compresa quella di Crotone) significherebbe eliminare una serie di servizi essenziali e indispensabili per la collettività.

Per queste ragioni invito il Presidente del Pdl Silvio Berlusconi, il coordinatore nazionale PDL Angelino Alfano, i Parlamentari calabresi, i Parlamentari del PDL, a supportarci e non votare ogni provvedimento previsto dal governo per l’abolizione e l’eventuale accorpamento delle province.

23 notizie correlate