Brevi di cronaca. Rapina in un centro commerciale, arrestato un georgiano
Brevi di cronaca. Rapina in un centro commerciale, arrestato un georgiano
I carabinieri hanno arrestato, ieri sera, in flagranza di reato, Konstantine Kovziridze, georgiano di anni 35, pregiudicato, con l'accusa di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.
L'uomo era stato notato da alcuni dipendenti di un negozio di abbigliamento su Corso Garibaldi a Reggio Calabria mentre si aggirava per gli scaffali con fare sospetto. Il responsabile della sicurezza ha così deciso di chiamare i carabinieri; all'arrivo dei quali il georgiano ha tentato di scappare facendo scattare l'allarme antitaccheggio. Inseguito a piedi è stato intercettato in Via Tripepi, dove, per evitare la cattura ha aggredito uno dei carabinieri.
Sotto il giaccone l'uomo aveva indossato altri indumenti rubati all'interno del centro commerciale e a cui aveva rimosso le placchette antitaccheggio esterne con una tronchesina ma è stato tradito da altre placche occultate all'interno dei capi
Nella giornata di oggi invece i carabinieri della Stazione Pellaro hanno tratto in arresto Romeo Annunziato, pregiudicato classe 71, già sottoposto agli arresti domiciliari. Annunziato avrebbe più volte violato la misura restrittiva e pertanto il Tribunale di Reggio Calabria ha emesso un'ordinanza di aggravamento della misura e ne ha disposto la custodia in carcere.