Riunione a Siderno del circolo Futuro e Libertà
Non poteva che riunirsi il 4 luglio, nella giornata della più importante festa nazionale americana, la “Festa per l'Indipendenza” degli Stati Uniti che ogni americano attende come simbolo di libertà, il circolo di Siderno di “Futuro e Libertà”, presso la sede di Via fiume alla presenza del coordinatore provinciale dell'area Jonico - Reggina, Franco Romeo.
All'ordine del giorno le cariche effettive da designare del segretario e del tesoriere. Ad alzata di mano sono stati nominati quale segretaria, Nicoletta Strangio e tesoriere Domenico Joe Multari, figure che vanno ad affiancare il direttivo composto dal presidente Marilene Bonavita e dal vice, Massimiliano Futia Si è discusso, in linea con i principi del partito, della necessità di assumere dei veri impegni e non solo essere un riferimento politico e culturale per i cittadini di Siderno.
In primis si è trattato della situazione attuale dei depuratori mal funzionanti del litorale jonico, in particolare nel bovalinese, che stanno causando un enorme danno sia all'ambiente che al turismo e della possibilità di dover agire a livello istituzionale, a tal proposito una delegazione del circolo avvierà una serie di controlli con rapporti, foto e video anche a livello delle locali fiumare.
Altro argomento trattato è stato relativamente all'imminente problema del randagismo e dell'abbandono dei cani in vista delle vacanze e della necessità impellente che anche il Comune di Siderno abbia, come ogni città di cultura “lo sportello per i diritti degli animali”. Infine il Coordinatore dell’Area Ionica,Franco Romeo, ha illustrato ai presenti la civile protesta di Futuro e Liberta’nei confronti di Equitalia,società di riscossione dello Stato, per i metodi al limite dell’usura che essa riserva ai contribuenti morosi. Martedi’ 12 anche il FLI del’Area Ionica Reggina allestirà a Locri,presso la piazza Nosside del Luingomare,alle 19,30, un gazebo informativo, inteso a sensibilizzate gli utenti,a cui si spera che la popolazione voglia aderire .