Nuovo esecutivo Pdl Reggio, Praticò: Chi ben inizia è a metà dell’opera
“Chi ben comincia è a metà dell'opera”. Questo il commento di Natale Praticò, componente del coordinamento provinciale del PDL sull'avvenuta ufficializzazione del nuovo esecutivo provinciale. “Il Presidente Raffa gode della fiducia incondizionata da parte di quanti, come il sottoscritto, hanno sposato il suo progetto politico addirittura partecipando in prima persona alla recente competizione elettorale da candidato nella Lista del Presidente”.
Praticò continua dicendo che “la Giunta Raffa riflette in pieno le linee guida tracciate dal neo segretario nazionale del PDL, on. Angelino Alfano, poiché nella sua definizione, l'organo esecutivo dell'Amministrazione Provinciale reggina vede adeguatamente valorizzate la rappresentanza elettiva del PDL e, in riferimento ai subentri in consiglio vede premiata la “squadra” che il partito ha inteso schierare in campo al fianco del Presidente Raffa in occasione della recente competizione elettorale. La logica adottata dall’on. Nino Foti, almeno per quanto riguarda il nostro Coordinamento Provinciale, è stata di carattere inclusivo, in quanto tutti gli eletti sono stati considerati al 100% PDL, tenendo fede all'invito dell'On. Alfano riferito al superamento della precedente suddivisione esistente all'interno del partito. Il superamento di tale logica è la naturale proiezione verso il futuro del centrodestra. La Giunta Raffa – conclude l'ing. Natale Praticò, dirigente provinciale PDL - vede ampiamente coinvolte tutti i partiti politici e non che compongono la maggioranza e si caratterizza per una equa rappresentatività dei territori provinciali”.
Infine Praticò dice che “le scelte del Presidente Raffa in merito agli assessori vedono coinvolti e responsabilizzati nel nostro progetto politico sicuramente dei validi professionisti, capaci e dotati di ottime qualità non solo politiche, molti dei quali hanno già dato ampia dimostrazione del loro operato in altre sedi istituzionali. Sicuramente il Presidente Raffa saprà essere un buon timoniere riuscendo a raggiungere sin da subito risultati concreti e positivi per lo sviluppo della nostra provincia, anche grazie al prezioso contributo fattivo di quanti continueranno a sostenerlo, come fino ad oggi abbiamo sempre fatto”.