Certificati AIP: l’assessore Gaetano Rao ottiene la proroga dalla regione
“Ringrazio il collega assessore regionale, Michele Trematerra, per la sensibilità e la disponibilità dimostrata a favore del comparto agricolo reggino. Esprimo, infatti, soddisfazione – dichiara Gaetano Rao, assessore provinciale - per il rinvio dei termini per l’ottenimento del certificato di Imprenditore Agricolo Professionista (IAP) alla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria, disposto dal Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria”.
“Ho intesto sollecitare tale proroga certo di interpretare le numerose istanze in tal senso pervenutemi sia dalla aziende agricole interessate sia dai tecnici operanti nel settore in provincia di Reggio Calabria. Ringrazio ulteriormente l’istituzione regionale per avere ben compreso che la rigidità dei termini di scadenza avrebbe, di fatto, escluso numerosi beneficiari dall’accesso ai fondi del Psr Calabria 2007 – 2013. Una vera e propria iattura da scongiurare, che anche se in extremis siamo riusciti ad evitare”.
“Questo è il senso del nostro impegno –conclude Gaetano Rao - con il nuovo corso inaugurato dal Presidente Raffa, l’Assessorato che ho l’onore di guidare saprà farsi sicuro interprete delle esigenze del comparto agricolo provinciale, e diventerà punto di riferimento credibile e di qualità”.