"Walking work technology" si sposta domenica a Bisignano
Si terrà domenica 21 febbraio la passeggiata per il Centro storico di Bisignano. L'appuntamento è per le 10 presso Viale Roma.
Dopo la passeggiata fatta nel Centro storico di Cosenza domenica 17 gennaio, Commossi&Indignati, movimento fondato da Lilia Infelise nel 2009, si sposta nella provincia.
La passeggiata rientra nel nuovo modello di agire politico proposto da Lilia Infelise. "Si (ri)scoprono i luoghi - si legge in una nota stampa - per (ri)trovare la propria identità, riflettere sulle proprie risorse e progettare la loro valorizzazione con sguardo lungimirante. Insieme ai cittadini. Che non vengono semplicemente ascoltati, ma sono coinvolti attivamente nella costruzione del piano di rinascita dell'intera regione"
"La passeggiata si svolgerà secondo la "walking work technology" - continua la nota - metodologia elaborata dall'associazione Mosaico (www.mosaiconet.net) nel 2000. L'idea di fondo è di lavorare nei luoghi aperti per creare uno spazio di comunicazione, dinamico e non formale,che favorisca lo scambio tra i partecipanti e l'elaborazione di piani d'azione condivisi. In altri termini, la passeggiata viene concepita come metafora dell'esplorazione di nuove idee"
Il percorso comprenderà le seguenti tappe: Viale Roma, Via Vittorio Emanuele, via dei Principi San Severino, Piazza Castello, Via dei Liutai, Viale Roma.