Cirò Marina, controlli dei Carabinieri nel fine settimana
I Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, nel fine settimana appena trascorso, hanno posto in essere un servizio di controllo su tutto il territorio, con numerose pattuglie ed il supporto anche di un elicottero dell’8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia, la finalità è stata quella di garantire la massima sicurezza sulle strade ed ai villeggianti nel primo vero week end di esodo estivo.
Nell’arco del servizio sono state deferite all’Autorità Giudiziaria 6 persone, tre sono state sorprese, nell’area P.I.P. di Cirò Marina, mentre trasportavano, su di un autocarro, 1400 kg di materiale ferroso di scarto tra i quali rottami di elettrodomestici senza avere le autorizzazioni in regola.
Un giovane di 25 anni sulla SS 106, è stato trovato positivo al test con l’etilometro, mentre era alla guida della propria autovettura, con una concentrazione alcolica nel sangue superiore agli 1.5 grammi litro, e gli è stata ritirata la patente.
Una persona, il gestore di un locale, a seguito del controllo effettuato presso la struttura è stata deferita perché ha consentito l’apertura del locale ad un numero di persone superiore alla capienza massima dichiarata per quel tipo di struttura e per aver superato l’orario consentito, continuando a far musica oltre le due ore, come stabilito da una recente ordinanza del Sindaco di Cirò Marina.
Ieri i militari hanno deferito una persona per ricettazione perché girava a bordo di un veicolo con targa contraffatta, e dagli accertamenti è risultato che il veicolo era stato rubato lo scorso mese di giugno in provincia di Napoli.
Un giovane di 27 anni invece è stato segnalato alla Prefettura per possesso di stupefacenti, in quanto è stato trovato in possesso di 3 grammi di hashish.
In totale sono state controllate oltre 300 persone e 270 automezzi, sono state elevate 26 contravvenzioni al Codice della strada, ritirate una patente e due carte di circolazione.