Tentato furto in un appartamento, due straniere arrestate a Reggio

Reggio Calabria Cronaca

Nella tarda mattinata di ieri, agenti della questura di Reggio Calabria diretti dal Vice Questore Aggiunto Giuseppe Pizzonia in collaborazione col Commissario Capo Giuseppe Giliberti, hanno tratto in arresto per furto aggravato in abitazione due donne straniere, Lidia Dragutinovic e la minorenne S.L.

I FATTI | Intorno alle ore 13 è stato segnalato alla sala operativa della Polizia il tentativo di furto che ha portato all’arresto delle cittadine straniere. Durante la segnalazione gli agenti sono stati informati che pochi minuti prima si sentivano rumori provenire dalla porta di ingresso di un appartamento in prossimità della centralissima Via Montello. Le volanti giunte sul posto prima che le due donne si allontanassero, sono riuscite a bloccarle anche grazie alla collaborazione dei condomini del palazzo. Accompagnate in questura sono state trovate in possesso di numerose schede telefoniche che spesso sono utilizzate per disattivare il chiavistello a molla delle serrature. Dagli accertamenti è poi risultato che la minore S.L. era già pregiudicata per furto in abitazione, ed indagata per porto di oggetti atti ad offendere, rapina e ricettazione. La maggiorenne Dragutinovic invece risultava pregiudicata per furti in abitazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, falsa attestazione a Pubblico Ufficiale sulla propria identità personale nonché indagata per falsità materiale, evasione, furti in appartamento

La minorenne è stata così condotta presso il Centro di Prima Accoglienza di Catanzaro mentre la maggiorenne è in attesa del rito direttissimo.