Petilia Policastro: pregiudicato con esplosivo e droga in casa
Brutto risveglio, dopo i festeggiamenti di ferragosto, quello riservato dai carabinieri della compagnia di Petilia Policastro a Giuseppe Miletta, allevatore trentenne, residente a Pagliarelle.
Dopo una accurata perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno ritrovato più di mezzo chilo di marijuana all’interno di un magazzino ed anche una vera e propria area organizzata con sistemi per la coltivazione, l’essiccamento, la tritatura e il confezionamento delle dosi con bilancini di precisione.
Quello che doveva essere un normale controllo di routine, ad un soggetto già noto agli uomini del Capitano Mazzoli, ha riservato un’altra sorpresa: in un angolo, ben nascosta tra le tavole di una credenza in disuso, gli investigatori del nucleo operativo hanno rinvenuto una cassetta in legno con all’interno mezzo chilo di esplosivo gelatinoso ad alto potenziale già innescato con una miccia a lenta combustione pronta all’uso, alcuni proiettili di vario calibro ed una pistola “replica” priva del tappo rosso.
Miletta non ha risposto alle domande dei militari. Ora si trova nel carcere di Crotone a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il materiale esplosivo rinvenuto è stato inviato al Ris di Messina per verificare se esplosivo dello stesso tipo sia stato utilizzato in qualche atto criminale nel territorio calabrese.