L’F.C. Crotone incontra Confindustria, Istituzioni e forze economiche e professionali
La Regione Calabria, d’intesa con Confindustria Crotone, ha promosso stamane un incontro tra le Istituzioni locali, la CCIAA, le Associazioni di categoria e le categorie professionali per rinnovare il sostegno alla squadra del Crotone che si accinge ad affrontare il campionato 2011/2012.
Il Vice Presidente di Confindustria Crotone, Michele Lucente, ha introdotto l’incontro sottolineando come, in un momento di grande difficoltà economica per tante famiglie crotonesi, si chiede agli imprenditori ed ai professionisti di non far mancare il loro contributo e sostegno alla squadra crotonese.
Il Presidente della CCIAA, Roberto Salerno, ha proposto di coinvolgere gli organismi direttivi di tutte le associazioni di categoria per individuare formule idonee a promuovere la sottoscrizione degli abbonamenti ed eventuali forme di sponsorizzazione.
L’Amministratore delegato di FC Crotone, Giancarlo Martucci, ha ribadito l’impegno della società a venire incontro alle diffuse difficoltà economiche dei crotonesi riducendo notevolmente il costo degli abbonamenti ed ha evidenziato la necessità che i tifosi, le forze economiche ed istituzionali del territorio facciano quadrato e manifestino nuovamente passione ed interesse per la squadra crotonese.
Il Vice Presidente della Provincia, Prati, ed il Vice Sindaco di Crotone, Cortese, hanno confermato, pur nella evidente situazione di difficoltà in cui versano gli enti pubblici, l’impegno a verificare insieme alla Regione ed alla CCIAA ogni possibile percorso per sostenere la squadra.
“In una fase di grave recessione economica come quella che stiamo attraversando le istituzioni hanno in agenda una fitta rete di priorità, tra cui la crescente precarietà del lavoro che sta gravemente compromettendo la tenuta sociale di quest’area” ha dichiarato la Vice Presidente della Regione Calabria, Antonella Stasi. “Pur coscienti delle tante difficoltà, con l’incontro di oggi lanciamo un segnale che rivolgiamo alle istituzioni locali, agli imprenditori ed ai professionisti della nostra provincia affinchè tutti insieme si rinnovi con entusiasmo il supporto ad una squadra che ha dato grandi soddisfazioni e che per la nostra città determina anche ricadute economiche positive”.
La Vice Presidente ha ringraziato gli imprenditori che durante l’incontro hanno avanzato proposte concrete di supporto alla squadra ed ha informato che la Regione ha accantonato in bilancio risorse per realizzare in ogni provincia un’opera importante. Per Crotone la Stasi lancia la proposta di realizzare la Cittadella dello Sport.
Al termine della riunione, i presenti hanno espresso alla Società FC Calcio ed ai suoi Soci l’invito a rinnovare con la determinazione di sempre l’impegno profuso in tutti questi anni per lo sport.
All’incontro hanno partecipato, fra gli altri, i rappresentanti di Confartigianato, Confcommercio, Consorzio industriale, Uisp, Ordine degli Avvocati, dei Geometri, dei Farmacisti, degli Architetti, dei Commercialisti, dei Medici e degli Ingegneri.