Catanzaro: approvata la riorganizzazione della scuola di polizia municipale
La giunta comunale presieduta dal sindaco Michele Traversa ha approvato la delibera proposta del comandante della Polizia municipale, generale Antonio Salerno, di riorganizzazione della scuola di Polizia municipale e Unità speciali prevista nel regolamento del Corpo. La delibera è stata illustrata dall’assessore Massimo Lomonaco che ha spiegato come “Con l’avvio di questa nuova attività di formazione ed aggiornamento, che vede il comune di Catanzaro capofila dei comuni dell’intera Provincia, si concretizza l’integrazione e lo scambio di esperienze delle diverse realtà provinciali della Polizia municipale. I partecipanti ai corsi ed agli incontri tematici – ha concluso - avranno così un valido ausilio per la corretta e puntuale applicazione delle normative vigenti”.
L’esecutivo su proposta dell’assessore alla pubblica istruzione, Stefania Logiudice ha approvato la convenzione con l’Amc per il servizio di trasporto delle scuole secondarie di primo grado per l’anno scolastico 2011- 2012. Con la stessa Azienda municipale di trasporto è stato stilato un disciplinare, sempre per l’anno scolastico 2011-2012, per il servizio di trasporto degli alunni diversamente abili delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Approvata anche la perizia, illustrata dall’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Calabretta, di revisione dell’impianto di climatizzazione della sala consiliare che comporta una spesa di circa trentamila euro..
L’esecutivo, infine, ha dato il via libera ad alcune pratiche proposte dal settore avvocatura diretto da Saverio Molica.