Catanzaro: avviato il recupero di veicoli in stato di abbandono

Catanzaro Attualità

I rinvenimenti sono frutto del servizio avviato dal Corpo di Polizia Municipale di Catanzaro, per come richiesto dal Sindaco Abramo al Comandante Gen. Antonio Salerno. Infatti tre veicoli in stato di abbandono sono stati rinvenuti su Via Carlo V, Via Giovanni XXIII e Via Cilea. Il maggiore Franco Basile, coadiuvato dalla società “Sicurezza e Ambiente S.p.a”. con la quale il Comando ha stipulato una convenzione, ha proceduto quindi, alla rimozione La convenzione con la Società "Sicurezza e Ambiente S.p.a." prevede che in forma gratuita, la società effettui su richiesta dell'Amministrazione comunale i seguenti interventi:

- il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilità post incidente, mediante pulitura ed eventuale manutenzione straordinaria della piattaforma stradale e sue pertinenze: interventi eseguiti in situazione di emergenza, più precisamente la ditta procederà al ripristino della sicurezza stradale ed alla reintegra delle matrici ambientali, compromesse dal verificarsi di incidenti stradali che comportino l'aspirazione dei liquidi inquinanti versati e il recupero dei detriti solidi dispersi, in dotazione funzionale dei veicoli, sul sedime stradale; - interventi perdita di carico, ovvero l’attività di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di reintegra delle matrici ambientali, a seguito del verificarsi di incidenti che comportino la perdita di carico da parte dei veicoli trasportanti coinvolti; - interventi di bonifica a seguito di incidenti rilevanti, per il tempestivo ripristino dello “status quo ante” della piattaforma stradale e sue pertinenze, interessate da incidenti stradali di particolare rilevanza, quali gravi sversamenti o dispersione di merci, materie pericolose, infettanti o tossiche comunque trasportate, richiedenti la bonifica dell’area interessata; - ripristino delle infrastrutture/pertinenze stradali danneggiate da incidenti stradali (barriere metalliche e in calcestruzzo, segnaletica, muri, cancellate, recinzioni, impianti semaforici, pali per l’illuminazione stradale, etc.),

- esecuzione dei servizi di rimozione, trasporto, conferimento provvisorio a un centro di raccolta e successiva demolizione, radiazione e cancellazione dal Pra di tutti i veicoli a motore o non, in stato di abbandono, rinvenuti dalle Forze dell’Ordine competenti territorialmente, su aree pubbliche. Il servizio è attivo h 24 per 365 giorni l’anno. Il Comando chiede la collaborazione dei cittadini nel segnalare al numero di telefono del Comando, 0961.393931 oppure al fax 0961.393940, o anche tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. eventuali veicoli sprovvisti di targa ed in evidente stato di abbandono.