Tentato omicidio a Cariati: si attende decisione del Tribunale
Si è celebrata presso il Tribunale di Catanzaro, l’udienza del Tribunale della Libertà per il diciottenne cariatese Domenico Critelli indagato del delitto di tentato omicidio aggravato dai futili motivi e dalla premeditazione, nonché dei reati di rissa e porto abusivo di arma; per episodio verificatosi sul lungomare cariatese nella nottata del 18.08.2011 nel quale è rimasto vittima il venticinquenne cariatese F.S. ferito al fianco sinistro con l'arpione del fucile subacqueo al culmine di un banale litigio, il quale è stato sottoposto a delicato intervento chirurgico.
Il Cariatese Critelli – è scritto in una nota di Corrado Rosetta - risulta essere assistito dal Collegio difensivo composto dall' avvocato Ettore Zagarese, avvocato Leonardo Celeste e dall'avvocato Giuseppe Vena tutti appartenenti al Foro di Rossano i quali, innanzi al Collegio Giudicante di Catanzaro, hanno ripercorso tutta la vicenda processuale; contestando le accuse mosse al loro assistito nonché i gravi indizi di colpevolezza a carico dell'uomo.
Il Tribunale della Libertà udite le tesi difensive prospettate ha riservato la decisione, che si attende per i prossimi giorni.