Corigliano Calabro: denunciato un uomo per occupazione area demaniale
Stamane, il Nucleo di Pg della Polizia Provinciale di Cosenza ha denunciato M.P, di anni 61, per invasione arbitraria di un terreno pubblico al fine di trarne profitto, ex art 633 cp.
Nell’ambito dell’attività di Polizia Giudiziaria, gli Agenti hanno notato nelle scorse settimane delle costruzioni e delle coltivazioni poste su un’area demaniale, sita a Corigliano Calabro, in località Cantinelle.
Dopo aver accertato la natura pubblica dell’area, in seguito a sopralluoghi, rilevazioni, visure e planimetrie catastali, gli Agenti della Polizia Provinciale si sono recati stamattina sul posto denunciando l’autore della condotta.
M.P. si è reso colpevole di aver occupato un’area demaniale costruendo su di essa manufatti in cemento e palizzate in metallo e coltivando piante da frutto.
E’ soprattutto da rilevare che M.P. ha occupato degli immobili, posti sull’area, destinati a fungere da argine per le acque fluviali. Proprio per tale motivo, in previsione della prossima stagione invernale, considerando le possibili esondazioni, gli Agenti della Polizia Provinciale hanno deciso di intervenire a tutela dell’incolumità pubblica, valutate le situazioni di potenziale pericolo che altrimenti si potrebbero creare, con conseguenze dannosi.
La documentazione ora è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Rossano.