Acireale: Una ragazza per il cinema, successo per le bellezze calabresi
Domenica 11 settembre si è ufficialmente conclusa la finalissima del concorso “Una ragazza per il cinema” XXIII edizione, prodotta dalla “Non solo Eventi Groups” -Patron Antonio Lo Presti-, curata in Calabria da Enzo Comito promoter e Agente Regionale e dal suo staff tra cui Antonio Fontanella e dal coreografo ufficiale Gianfranco Cordua. Anche quest’anno bellezza sicula per “Una ragazza per il cinema 2011”.Aureliana Spina, 18 anni di Zafferana, ballerina è stata eletta Miss per il cinema, cede lo scettro Giusi Buscemi di Menfi, “Una ragazza per il cinema 2010” che durante quest’anno ha già partecipato al film “Baci salati” e “Nero infinito” prodotti da Cinema Set. “Anche per l’edizione 2011- spiega Antonio Lo Presti patron dell’evento- abbiamo scelto la ragazza che avrà la possibilità di girare un film con Cinema Set e che potrà studiare per realizzare il proprio sogno. Questa è stata una data importante perché abbiamo voluto ricordare i 150 anni dell’unità d’Italia con le coccarde in tricolore e l’inno nazionale in apertura, nonché l’11 settembre con un minuto di silenzio per ricordare tutte le vittime del terrorismo.
Dunque, un anno che ha regalato un altro sogno alle ragazze che hanno talento.
La vincitrice della fascia spettacolo ne è un esempio, ma la stessa finale di piazza Duomo ad Acireale ne è una ulteriore conferma. Una ragazza per il cinema sceglie la sua vincitrice per intelligenza e bellezza, senza capacità, creatività e soprattutto intelligenza non si va da nessuna parte. Il nostro sogno è quello di dare alle ragazze che hanno talento la possibilità di realizzare il sogno di entrare nel mondo del cinema”. Concorso che è al quinto posto tra i tanti concorsi di bellezza in Italia. “Anche quest’anno- spiega Antonio Chiaromonte presidente di Cinema Set- la vincitrice avrà la possibilità di lavorare con noi e imparare l’arte del cinema”. Tra le novità di quest’anno anche l’istituzione della fascia “miss delle miss” che è andata a Valentina La Notte. La giovane sarda è stata eletta dalle stesse miss tramite voto unanime, oltre ad essersi aggiudicato il terzo posto di “Una ragazza per il cinema 2011”, mentre il secondo è andato alla campana Raffaella Di Caprio già “miss fotogenia”. Premio Cinema Set è andato a Roberta Cicero, siciliana, ma sono state scelte altre 20 ragazze per partecipare al nuovo film Cinema Set che, in occasione della serata di gala ha presentato il trailer di “Baci Salati”, tra cui le 4 bellissime calabresi: Romilda Caputo e Arianna Cordua di Rocca di Neto; Sefira Varano e Silvia De Luca di Crotone. Ancora sorprese che hanno visto protagonista le 119 ragazze il lizza per il ruolo di miss.
Arianna Cordua, calabrese ha ricevuto dal primo cittadino Nino Garozzo la fascia di “Miss Acireale”, mentre per altre tre finaliste si sono aperte tre borse di studio alla “Shelley Park school of art” Giulia Todaro siciliana, Cristina Palana e Teresa Barretta calabrese, studieranno le tecniche del mondo del cinema. Una serata ricca di ospiti. Ad aprire le danze sono stati i conduttori Alba Parietti e Beppe Convertini, molte le esibizioni da Sandra Milo a Cristiano Malgioglio, fino al rumorista Ivano Trau, passando per Floriana Lauritano “miss talento 2010” che ha portato in scena “La scapricciata”. Una giuria d’eccellenza con la presidenza di Riccardo Signoretti e composta da: Lory Del Santo, Sandra Milo, Fioretta Mari,Monica Scattini, Flavia Frazzi, Francesco Paolo Antoni, Antonio Chiaromonte e molti ancora che hanno seguito in questi giorni le ragazze e tra queste scelto i nuovi volti del cinema. Altri riconoscimenti sono stati assegnati a Roberta Molè Calabria “Fascia Grafiche Cosentino” e Francesca Panaia Calabria “Fascia Pollerone”.