Oliverio: sosteniamo la Fiera Jonica
“Anche quest’anno, nonostante i tagli e le devastanti e inique manovre finanziarie volute dal Governo nazionale, saremo al fianco e a sostegno degli organizzatori della Fiera Jonica”.
E’ quanto afferma, in una nota, il Presidente della Provincia di Cosenza, on. Mario Oliverio.
“Ci saremo -prosegue la nota- nonostante sia stata messa in atto contro di noi un’operazione grave, sostenuta da alcune lobby mediatiche dell’informazione, che ha fatto delle Province il capro espiatorio di una crisi economica fortemente aggravata da una classe dirigente nazionale che si trascina da lungo tempo in una deriva caratterizzata da chiusure, sordità e sostanziali refrattarietà ai necessari cambiamenti. A chi vorrebbe nascondersi dietro una foglia di fico per non cambiare nulla degli assetti dello Stato e delle istituzioni e per mascherare, nei fatti, la vera conservazione di un sistema che fa acqua da tutte le parti, ancora una volta rispondiamo con atti e fatti concreti, stando sempre dalla parte delle nostre popolazioni e dei nostri territori.
Continuiamo a stare in campo, dunque, nonostante tutto. Per dire a chiare lettere al Governo nazionale che c’è un Mezzogiorno e una Calabria che non mollano e non si rassegnano. E perché i nostri obiettivi coincidono pienamente con quelli di questa bella manifestazione che gode ormai dell’apprezzamento di tutti e che sono quelli di valorizzare le ricchezze, le eccellenze e lo straordinario patrimonio dei nostri territori”.
“In questi anni -aggiunge il Presidente della Provincia di Cosenza- la Fiera Jonica ha svolto e continua a svolgere, in questo senso, un ruolo importante. Essa è diventata una vetrina, un luogo di incontro e di confronto, un appuntamento di grande qualità collocato nel cuore della Sibaritide, un’area a forte vocazione turistica, commerciale ed agro-industriale che, se adeguatamente attrezzata e dotata di una serie di importanti infrastrutture di collegamento e mobilità può aspirare a diventare davvero un’area di eccellenza, un punto di cerniera e di scambio tra l’Europa e i Paesi del Mediterraneo. Anche noi abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare in questa direzione. Avendo tre obiettivi chiari e a breve termine in testa: la realizzazione dell’aeroporto della Sibaritide, il completamento del porto di Corigliano e l’avvio dei lavori della Nuova Superstrada a scorrimento veloce Cosenza-Sibari.
“L’augurio che facciamo a noi stessi –ha concluso Oliverio- è di poterli realizzare al più presto per dimostrare ai nemici del Mezzogiorno e della Calabria che anche qui è possibile costruire fatti positivi rivolti allo sviluppo e al rilancio definitivo dei nostri territori. Agli amici della Fiera Jonica auguriamo, ancora una volta, di guardare avanti continuando a fare di questo straordinario momento espositivo una grande occasione per lo sviluppo della Calabria e delle sue popolazioni”.