Intimidazioni Davoli: la solidarietà di Sel
“Totale solidarietà a Giovanni Davoli, capogruppo d’opposizione al Consiglio comunale di San Pietro a Maida, per le pesanti e reiterate intimidazioni subite direttamente e nei confronti del genitore. La intendono esprimere pubblicamente – si legge in una nota - a nome del Coordinamento provinciale di Catanzaro e del Coordinamento di Lamezia Terme di SEL, Fernando Miletta e Giandomenico Crapis.
Quanto si sta verificando nel popoloso centro lametino, preoccupa in quanto va a turbare profondamente il necessario clima di civile convivenza, il solo che può garantire ai cittadini un’efficiente e democratica attività del comune. Le forze dell’ordine e la magistratura sono chiamate a fare luce su queste gravi intimidazioni che colpiscono una persona da anni impegnato nel sociale e in politica e per queste ragioni unanimemente apprezzato.
E’ evidente a tutti, quindi, - si legge in conclusione nella nota - che proprio le sue prese di posizione manifestate pubblicamente e, in generale, la sua attività politica e non è ben vista da coloro i quali hanno interesse, invece, a mantenere una cappa di oppressione criminale sull’intero paese”.