Azzarà: Pd Serra San Bruno espone la sua foto
“Il circolo del Partito Democratico di Serra San Bruno esprime la massima solidarietà e vicinanza a Francesco Azzarà e alla sua famiglia. Speriamo vivamente che la situazione possa risolversi prima possibile e nel migliore dei modi con la liberazione del giovane volontario di Emergency, rapito in Sudan da ormai oltre un mese, e con il suo ritorno in Calabria. - È quanto si legge in una nota stampa diffusa da Paolo Reitano, Coordinatore del Circolo PD di Serra San Bruno - Anche noi abbiamo deciso di esporre all’esterno della nostra sede situata nel centro storico serrese la foto di Francesco, per testimoniare con un piccolo gesto tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza. Francesco rappresenta la Calabria migliore, la sana voglia dei tanti giovani calabresi di mettersi in gioco, di aiutare gli altri, di rendersi utili e porsi al servizio di chi vive situazioni di disagio estremo. Persone e ragazzi come Francesco ci fanno sentire orgogliosamente calabresi.
Il nostro, quindi, vuole essere un sentito e doveroso segno di stima e vicinanza nei confronti della famiglia Azzarà. Oltre a ciò, però, crediamo che non si possa permettere che sul rapimento del giovane volontario calabrese si spengano, dopo l’attenzione iniziale, i riflettori dell’opinione pubblica. Per questo rivolgiamo un sentito appello a tutte le istituzioni, locali e non, affinché si stringano sempre di più e sempre più numerosi attorno alla vicenda di Francesco per tenere l’attenzione sempre alta e non far sentire sola la sua famiglia.
Ci auguriamo - si legge infine nella nota - che sia lo stesso Francesco, quanto prima, a rimuovere personalmente lo striscione che da qualche giorno è esposto sulla facciata della sede del nostro circolo”.