Elezioni. Pd e Psdi insieme alle prossime regionali
I segretari regionali Carlo Guccione e Francesco Santoianni, a capo delle rispettive delegazioni, si sono incontrati per sancire l'intesa elettorale tra Pd e del Psdi per le prossime consultazioni regionali.
All'incontro erano presenti inoltre Mario Petrozza e Pietro Midaglia rispettivamente Coordinatori Provinciali del PSDI e presidente dell'Assemblea provinciale del PD
Secondo una nota le delegazioni "hanno concordato sull'esigenza che in Calabria si garantisca il prosieguo ed il rilancio del governo di centro-sinistra, che in questi anni, nonostante la fallimentare eredità delle precedenti giunte di centro-destra, ha avviato un positivo lavoro di rinnovamento e sviluppo della nostra Regione, che ha fatto guadagnare alla stessa il plauso delle autorità europee sulla capacità di utilizzo dei Fondi Strutturali e che si è caratterizzata altresì sulle misure di innovazione e moralizzazione quale, ad esempio, la stazione unica appaltante".
"Certo, - si legge ancora nella nota stampa - molto resta da fare ed occorre un rinnovamento ancora più strutturale e radicale, ma la Calabria non può essere riconsegnata a coloro (Scopelliti e C.) che hanno dato prova di una fallimentare azione di governo. Solo un Centro-Sinistra forte e rinnovato può dar vita ad un secondo tempo che raggiunga traguardi ancor più ambiziosi e maggiormente corrispondenti ai bisogni della nostra Regione".
Per questo le due delegazioni "concordano di avviare un processo di collaborazione che si caratterizzi non solo e non tanto come alleanza elettorale, ma come una vera intesa politico-strategica di prospettiva in grado di incidere sul rafforzamento dell'asse PD-PSDI e sulla capacità di governo del Centro-Sinistra. Con tale spirito e questa ambizione - continua la nota - ritengono opportuno affrontare uniti questa importante e decisiva competizione, lavorando insieme alla costruzione ed al successo delle liste del PD, nonché all'elaborazione di un programma in grado di trasformare realmente la Calabria per come desiderato dalle popolazioni. Un programma che afferma lo spirito riformista che caratterizza la storia dei due partiti, che deve esprimersi soprattutto nella capacità di dare assoluta priorità ai problemi dell'istruzione e della formazione, della ricerca e della innovazione tecnologica, temi sui quali l'azione di governo di centro-sinistra hanno già portato avanti significative iniziative".