Pdl Crotone: riprendono i lavori

Crotone Politica

È indubbio che l’Italia, così come tanti altri paesi a causa della crisi planetaria e per l’eredità avuta dei governi degli anni ottanta, sta attraversando la maggiore crisi dal dopoguerra ad oggi. La manovra che l’attuale esecutivo ha dovuta varare é stata necessaria e imposta dalla situazione internazionale. È comunque non pensiamo che nessuno voglia il male del proprio territorio, così come ogni crotonese, siamo sicuri, difenderebbe con qualsiasi forma e/o azioni un ente, come la provincia, ottenuto dopo tanti anni di lotta e che ci visti liberare da una situazione di sudditanza verso il catanzarese. Ma é nei momenti di maggiore difficoltà che necessita riscoprire il valore dell’unità e della coesione e lo spirito di sacrificio. - Comunica una nota stampa del coordinamento provinciale di Crotone - È nelle logiche e nei principi di questo partito, il PdL, un partito democratico, un partito moderato e riformista, che si pone sempre più come obbiettivo primario il radicamento ai territorio, un partito partecipato, capace di riconoscere le capacità e le competenze, e nei giovani quel ruolo importante per innescare quel cambiamento e quell’inversione di tendenza.

Quando tutto va bene, tutti si sentono espressione e rappresentanza, ma quando le cose non vanno totalmente nel verso giusto, ecco che si innescano i soliti meccanismi che potrebbero essere normali in un partito giovane, come potrebbe intendersi il PdL, ma ingiustificabili, per un ammiraglio con la barba bianca e con tante ore di navigazione, a testimoniare l’esperienza acquisita.

Siamo giunti al momento di prendere una decisione, se lavorare e contribuire a costituire un partito vero, un partito serio, un partito cui aderire, che abbia come obbiettivo principale: “il territorio, innanzitutto”.

Il nostro segretario nazionale Angiolino Alfano ha fatto un richiamo importante invitando tutti i sostenitori, dirigenti e rappresentanti istituzionale a lavorare tutt’insieme per un unico obbiettivo: il PdL.

Siamo fortemente convinti che il Presidente Zurlo, uomo di partito, amico di tante battaglie vittoriose e non, navigato nelle logiche partitiche, importante nel progetto di questo PdL, possa rivedere la sua posizione di autosospensione dal partito e, condividere con tutto il PdL crotonese e non, una forte azione di rilancio del nostro territorio a partire dall’ente provincia e del suo esecutivo. Un’azione che sia determinata, responsabile e condivisa con tutta la politica: consiglieri provinciali, comunali e regionali, sindaci, rappresentanti istituzionali tutti e con tutto il partito.

In questo momento vi è il tentativo di rappresentare il PdL locale come un partito spaccato. Ma tutto ciò e’ tanto ridicolo quanto illusorio. I vari rappresentanti, dal nostro coordinatore regionale Peppe Scopelliti a quello nazionale Angiolino Alfano, noi Provinciali, siamo in perfetta sintonia. Un conto e’ la normale dialettica in un partito, altro la sua coesione e lealta’ intorno al suo leader Silvio Berlusconi. - Conclude la nota - A rafforzare quanto detto, ci teniamo a informare che già a partire dalla settimana prossima riprenderanno i lavori di partito che erano stati sospesi per le vacanze estive i primi di agosto. Il tutto con le convocazioni delle riunioni settimanali e a tema specifico, oltre alla ripresa delle riunioni nei vari paesi per le nomine dei vari direttivi cittadini, dove mancanti.